Festa di San Giuseppe e raduno di auto d'epoca

Il Comitato di Castellazzo de’ Stampi, con il patrocinio del Comune di Corbetta, è lieto di invitare tutti i cittadini alla tradizionale Festa Patronale di San Giuseppe, un appuntamento che unisce fede, comunità e passione per la storia. Quest'anno, l’evento si arricchisce di un'esperienza speciale: la processione sarà seguita da un suggestivo raduno di auto d’epoca, per celebrare insieme il passato, la cultura e la tradizione locale.

Programma della Festa

Domenica 23 marzo 2025

Ore 9:30 – Santa Messa Solenne
Presso la Chiesa di Castellazzo, verrà celebrata la tradizionale Santa Messa dedicata a San Giuseppe, patrono della frazione. Un momento di raccoglimento e preghiera per la comunità, che ogni anno si riunisce per onorare la propria guida spirituale.

Ore 15:00 – Processione per le vie della frazione
La statua del Santo Patrono verrà portata in processione a bordo dello storico carro della frazione, con l'accompagnamento del Corpo Filarmonico G. Donizetti, attraversando le principali vie del paese. La processione sarà seguita da fedeli e abitanti, in un clima di devozione e partecipazione.

A seguire – Raduno di Auto d’Epoca al Parco
Al termine della processione, grazie alla collaborazione con Associazione Automoto Amatori Novecento, ci ritroveremo tutti al parco per ammirare splendidi esemplari di auto d’epoca. Un’occasione unica per rivivere il fascino delle quattro ruote che hanno segnato la storia dell’automobile. Il raduno sarà un momento conviviale, dove appassionati e curiosi potranno ammirare modelli rari e scambiarsi racconti e aneddoti.

Lunedì 24 marzo 2025

Ore 21:00 – Santa Messa in suffragio
Presso la Chiesa di Castellazzo, verrà celebrata una Messa in suffragio di tutti i defunti della frazione, un momento di preghiera per ricordare coloro che hanno fatto parte della nostra comunità.

Un Evento da Non Perdere!

La Festa Patronale di San Giuseppe rappresenta un’occasione speciale per riscoprire le radici della nostra comunità, rafforzare i legami tra i cittadini e celebrare insieme la nostra storia. La processione e il raduno di auto d’epoca offriranno un connubio perfetto tra tradizione e passione per il passato.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questa giornata di festa!