Una giornata di castagne e amicizia
Oggi è stata una giornata memorabile, abbiamo organizzato una meravigliosa castagnata, che ha coinvolto molti membri del Comitato e nuovi amici. La partecipazione è stata così numerosa che ci siamo divisi in due gruppi: uno ha esplorato i boschi di Leggiuno, mentre l'altro ha avventurato tra i sentieri della Val Ganna.
Nonostante i locali ci avessero avvisato che sarebbe stata una stagione di magra per le castagne, il nostro spirito di squadra ha avuto la meglio, permettendoci di raccogliere una quantità sorprendente di castagne. Questo risultato ha reso la giornata ancora più gratificante per tutti i partecipanti.
Dopo la mattinata all'aperto, ci siamo riuniti per un pranzo conviviale in un ristorante, dove abbiamo condiviso storie, risate e il piacere di stare insieme. Partiti da Castellazzo de' Stampi, abbiamo vissuto una giornata all'insegna della natura e della comunità, rafforzando i legami tra tutti i presenti.
Ora tutti al lavoro per il taglio e la preparazione, in vista del prossimo evento.
Le castagne raccolte infatti, verranno cotte il 27 ottobre 2024, al Parco di Castellazzo de' Stampi, durante una festa all'aperto che promette di essere un altro momento di convivialità e divertimento per tutta la comunità.